Non profit

Il Forum va alla Camera

Incontro istituzionale tra il presidente della Camera Casini e i portavoce del Forum del Terzo Settore Patriarca e Rasimelli sulle proposte delle ong per il G8

di Redazione

La garanzia di poter liberamente manifestare il proprio dissenso, unita all?avvio di un confronto con il governo sui temi delle relazioni internazionali, il rispetto dei diritti e della libertà degli individui e dei popoli. Ha avuto queste direttrici l?incontro di lunedì 18 tra il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e i portavoce del Forum del Terzo settore Edo Patriarca e Giampiero Rasimelli. A Casini, che ha riconosciuto «il ruolo del Forum quale interlocutore istituzionale di governo e Parlamento», i portavoce hanno sottoposto le proposte delle reti di ong sul G8. La principale delle quali è che «non maturi una separazione tra la vita delle istituzioni e la partecipazione dei cittadini». Per questo «a Genova va garantito il diritto a esprimere le proposte e la protesta dei cittadini in modo pacifico e rispettoso delle regole democratiche». Casini da parte sua si è detto «interessato a garantire un dialogo istituzionale aperto, riconoscendo legittimità alle posizioni degli organismi di Terzo settore».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.