Formazione
Il Forum premia tesi sulla famiglia mista
Ecco i vincitori del premio Elisa Santolini
di Redazione
Il premio per tesi Elisa Santolini, giunto alla sua quarta edizione, ha riscosso anche quest’anno un grosso successo e un grande interesse da parte delle istituzioni accademiche più sensibili all’argomento del familiare. Per la prima volta, proprio per l’alto livello qualitativo dei lavori inviati, si è deciso di aggiungere alle tesi premiate, una in ambito umanistico e una in ambito teologico, la menzione speciale e l’inserimento nell’albo d’oro del premio per altri quattro lavori.
La sezione umanistica, quest’anno, è stata vinta da Sara Polini di Ascoli Piceno, laureata in Scienze della Formazione presso l’università degli studi di Macerata con il suo lavoro dal titolo: “Genitorialità e differenze di genere nelle famiglie miste: tra negoziazioni e conflitti”.
La sezione teologica è invece stata vinta da Emanuele De Nardi, sacerdote diocesano al servizio di un’associazione che comprende laici e famiglie. Il lavoro, realizzato presso la Pontificia Facoltà teologica Teresianum di Roma ha per titolo: “Linguaggio e teologia del corpo, la coppia e il matrimonio nel pensiero di Giovanni Paolo II”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.