Non profit

Il Forum, moderata soddisfazione

La mobilitazione ha fatto prender coscienza del problema, ma si chiede di reintegrare per il 2010 le tariffe postali precedenti

di Redazione

Il portavoce del Forum del Terzo Settore Andrea Olivero, esprime «moderata soddisfazione per il varo al Senato – seppur con la fiducia – del DL incentivi che, grazie a un emendamento (Bobba Pugliese), ripristina le tariffe postali agevolate. È stato fatto un primo passo verso una presa di coscienza del problema da parte delle Istituzioni in seguito alla nostra mobilitazione«. «Ma – prosegue Olivero – il raddoppio apportato alle tariffe agevolate a 2010 inoltrato non ha permesso alle associazioni di prevederle nel bilancio e ciò ha causato o causerà gravi ritardi e soppressione di numeri se non di testate. Inoltre lo stanziamento di 30 milioni di euro previsto previsto dal DL incentivi appare insufficiente». «Chiediamo quindi alle forze politiche – conclude Olivero – di far slittare le nuove tariffe al 2011 e di reintegrare, per tutto il 2010, le tariffe postali agevolate precedenti».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.