Leggi
Il Forum del terzo settore chiede una proroga
«La scadenza del termine di consegna non è stata sufficientemente comunicata»
Andrea Olivero, portavoce del Forum del Terzo Settore, con una missiva inviata al direttore dell’Agenzia delle entrate Attilio Befera ha chiesto una proroga dei termini di consegna del Modello EAS, oggi in scadenza. Nel sottolineare la proficua collaborazione avviata tra i due Enti proprio a partire da tale vicenda, Olivero fa notare come la scadenza del termine di consegna non sia stata sufficientemente comunicata, come usualmente avviene in occasione di scadenze normative e fiscali di forte rilevanza.
Tranne qualche lodevole iniziativa di singole testate di rilevanza nazionale, evidenzia Oivero, “non ci risulta che vi siano stati servizi sui principali telegiornali nazionali e neppure sui siti internet generalisti e Istituzionali, ivi compreso il nuovo sito del Ministero del Lavoro proprio dedicato al terzo settore http://www.terzosettore.lavoro.gov.it. Un silenzio mediatico prolungato che rischia di inficiare tutto il lavoro congiuntamente realizzato. In buona sostanza ci pare che la comunicazione sia avvenuta soprattutto attraverso il “passaparola” con il forte rischio che le associazioni più piccole non ne siano state toccate. Per tali motivi Olivero chiede una proroga dei termini di consegna, suggerendo al legislatore l’adozione di una norma ad hoc.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.