Economia

Il forno Openspace è Prodotto dell’anno 2010. Premiata la sostenibilità

A marchio Indesit il forno eccelle per risparmio energetico

di Lorenzo Alvaro

Innovazione tecnologica, design e sostenibilità. Sono queste le leve vincenti di Indesit Company che contraddistinguono il forno Openspace Eletto Prodotto dell’Anno 2010. Lo rende noto Indesit sottolinando che «l’innovativo forno da 70 litri a marchio Hotpoint-Ariston ha ottenuto una valutazione positiva dall’88% degli 8014 consumatori interpellati». Nella ricerca effettuata, oltre al risparmio di tempo consentito dalla flessibilità del forno e al design, sono stati discriminanti, rispetto agli altri prodotti in competizione, il contenuto di innovazione tecnologica e le caratteristiche di ecosostenibilità.
Il segreto del forno Openspace di Hotpoint-Ariston, si legge nella nota, sta proprio nella scelta di dare all’innovazione tecnologica un valore ecologico: performance eccellenti che garantiscono un significativo risparmio di risorse. Openspace fa parte di Ecotech, la selezione dei “campioni” di eco-sostenibilità dello storico brand. Una selezione nella quale le eccellenti performance consentite da una tecnologia superiore garantiscono un significativo risparmio di risorse.
Openspace è infatti l’unico forno da 60 cm con una capacità di 70 litri che fa risparmiare il 30% di energia rispetto ad un forno standard. Pur mantenendo le stesse dimensioni esterne di un forno da 60 cm, ed un incasso standard, Openspace offre ai consumatori numerosi benefit. Per cominciare, con il 20% di capacità extra per 70 litri di grande versatilità, è il più grande forno del mercato nella sua categoria. Grazie a uno speciale divisorio termoisolante è possibile ricavare due forni indipendenti (da 20 e 48 litri) per cucinare contemporaneamente due pietanze a temperature
differenti senza dispersioni di calore.
Il Logo Eletto Prodotto dell’Anno è uno dei più diffusi e conosciuti dai consumatori di tutto il mondo. In più di 15 paesi europei questo Logo permette alle aziende che innovano di
distinguersi, ai prodotti eletti di emergere e ai consumatori di riconoscere l’innovazione. La decisione è tutta nelle mani dei consumatori, il cui voto diviene garanzia per i consumatori stessi.



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