Mondo

Il figlio del dittatore Liberiano in Sud Africa?

Il governo Sud Africano non conferma le notizie di stampa sulla presenza in Sud Africa del figlio del Presidente liberiano; sono entrambi accusati di violazione dei diritti umani.

di Giuseppe Lanzi

JOHANNESBURG (SUD AFRICA): E’ il comandante delle speciali unità anti terrorismo liberiano ed è accusato della violazione sistematica dei diritti umani e della tortura dei suoi prigionieri. E’il figlio del Presidente liberiano Taylor che si appresta a lasciare il suo Paese per andare in esilio in Nigeria a fronte delle pressioni Americane.

L’agenzia di stampa francese ieri affermava che Taylor jr si troverebbe in Sud Africa dove sarebbe intenzionato a chiedere asilo politico. Sempre l’agenzia AFP afferma che prima della sua partenza, Taylor avrebbe distrutto tutti gli archivi delle famigerate ATU.

Nomfanelo Kota, portavoce del Ministero degli Esteri Sud Africano, afferma che non vi sono notizie ufficiali della presenza di Taylor nel Paese e che effettuate le necessarie verifiche, verrà rilasciato un comunicato ufficiale.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.