Welfare

Il Family Audit nazionale diventa operativo

Parte il 18 giugno la fase concreta della sperimentazione

di Redazione

Entra nella sua fase operativa la sperimentazione nazionale dello standard Family Audit, per cui poche settimane fa sono state selezionate 50 realtà, per un totale di 72.351 dipendenti, di cui anche Vita parla nel mensile in edicola. Il 18 giugno, alla presenza del Ministro dell’Integrazione con delega alla Famiglia, Andrea Riccardi e del Presidente della Provincia Autonoma di Trento, Lorenzo Dellai si aprirà la giornata dei lavori previsti per l’avvio della sperimentazione su scala nazionale. 

La giornata prevede la presentazione dello standard e il confronto tecnico  tra le  organizzazioni aderenti alla sperimentazione e la Cabina di regia nazionale del Family audit. I soggetti non profit rappresentano il 35% delle realtà coinvolte.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.