Non profit
Il fagiolo elettronico diventa solidale
www.beenz.com, la prima raccolta punti via internet, finanzia i progetti di solidarietà del Cesvi. Con un click vinci punti e doni "beenz" per aiutare
di CESVI
Raccogliere “fagioli” (la raccolta punti via internet) per aiutare i progetti di aiuto umanitario e di sviluppo del Cesvi?
Da oggi è possibile grazie all’accordo raggiunto recentemente con beenz, la raccolta punti di Internet, che prevede la possibilità di donare beenz.
Tutti i possessori di un conto beenz, infatti, hanno oggi la possibilità di utilizzare i beenz raccolti per aiutare Cesvi in modo concreto. Tutte le donazioni effettuate in beenz, infatti, saranno poi tradotte in denaro che servirà per finanziare la solidarietà internazionale.
Si aggiunge così un nuovo modo per offrire il proprio supporto a Cesvi, moderno, digitale e totalmente on-line.
Per raccogliere i beenz basta essere possessori di una e-mail ed aprire un conto, assolutamente gratuito, sul sito www.beenz.com. Nella registrazione vengono richiesti alcuni dati, che in nessun caso saranno venduti né utilizzati da altre società, se non su espresso consenso. Una volta aperto il conto, beenz dà il benvenuto con 100 beenz, che è possibile donare al Cesvi. A fronte di ogni beenz donato, Cesvi riceverà Lit. 10. Inoltre è possibile raccogliere beenz continuando a navigare sul web, scovando i beenz nascosti nei siti che fanno parte della raccolta. I beenz vengono immediatamente accreditati sul conto, e sono disponibili per avere prodotti e servizi. E per sostenere l’attività del Cesvi.
Con sede operativa a Roma, beenz.com Italia S.p.A. è nata da una joint venture tra beenz.com e Kataweb, la Internet Company del Gruppo Espresso, e rappresenta la prima raccolta punti di Internet che ha già coinvolto, in sette mesi di vita, più di 120.000 persone.
“Avere l’opportunità di offrire il nostro aiuto a Cesvi ci rende felici – secondo quanto sostenuto da Francisco Valenzuela, Marketing Manager di beenz – visto l’importanza che beenz e tutti noi del team italiano riconoscono ai progetti di aiuto umanitario e di sviluppo nel mondo promossi dal Cesvi. Sul nostro sito esiste una sezione specifica in cui sono comprese tutte le attività di solidarietà e volontariato in cui beenz è impegnata ed all’interno del quale un ruolo fondamentale è assegnato alla collaborazione con Cesvi. Sono convinto che non solo le persone che tradizionalmente offrono il proprio sostegno a Cesvi, ma tutti i nostri iscritti recepiranno il messaggio di solidarietà che oggi lanciamo.”
“L’obiettivo che ci poniamo nel breve termine è quello di raggiungere i 10.000.000 beenz donati, coinvolgendo gli oltre 70.000 donatori abituali di Cesvi e gli oltre 120.000 iscritti di beenz in Italia” conclude Francisco Valenzuela.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.