Comitato editoriale
Il Duomo si illumina di rosa contro il cancro al seno
In occasione della Breast Cancer Awareness Campaign 2016 di Estée Lauder Companies Italia, per il secondo anno a fianco di Airc, giovedì 29 settembre alle 20.30 il Duomo si illumina di rosa, per dare il via alla campagna che dal 1992 invita tutto il mondo a lottare contro il tumore al seno
Questa sera, alle 20.30, per la prima volta nella sua storia il marmo candido della facciata del Duomo di Milano si illumina di rosa. Questa accensione straordinaria darà l’avvio simbolico alla XXIV edizione della Campagna BCA, Breast Cancer Awareness, che dall’1 al 31 ottobre unirà donne e uomini in ogni parte del mondo per migliorare la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative nella lotta contro il tumore al seno.
L’iniziativa – ideata da Evelyn H. Lauder nel 1992, che ha inoltre inventato il “nastro rosa”, diventato il simbolo universale della lotta contro il cancro al seno – è caratterizzata da un gesto emblematico (che si svolge negli oltre 70 Paesi in cui la BCA Campaign prende vita), ovvero l’illuminazione di rosa dei monumenti più rappresentativi. Negli anni scorsi sono stati illuminati: l’Albero della Vita di EXPO e il Colosseo in Italia, la Casa Bianca a Washington, l’Empire State Building di New York, le Cascate del Niagara in Ontario, l’Opera House di Sidney, la Torre Eiffel di Parigi, il Cristo Redentore di Rio de Janeiro, la Porta di Brandeburgo di Berlino e centinaia di altri.
In Italia, per il secondo anno consecutivo, The Estée Lauder Companies sarà al fianco di AIRC, Associazione Italiana per la ricerca sul Cancro, con l’obiettivo di rendere sempre più curabile il tumore al seno, patologia che solo nel nostro Paese colpisce ogni anno 50.000 donne (Fonte: AIOM e AIRTUM, I numeri del cancro in Italia 2016). Tutti i milanesi sono invitati a partecipare all’evento, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano alla luce della sua straordinarietà e della rilevanza della causa a cui è dedicato.
Chi non sarà presente in piazza potrà assistere all’illuminazione in diretta video sulla pagina Facebook di AIRC
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.