Politica
Il ddl del Governo sarà votato nelle prossime sedute in Commissione
L'annuncio è della capogruppo Pd in commissione Affari sociali e relatrice al ddl delega sul Terzo Settore. «assicuro la massima disponibilità a tenere conto di quanto emerso nelle audizione delle associazioni e dalle proposte emendative dei colleghi»
di Redazione
«La commissione Affari sociali ha assunto il testo del disegno di legge del governo sul Terzo settore come testo base che sarà votato nelle prossime sedute». Ad annunciarlo è Donata Lenzi, capogruppo Pd in commissione Affari sociali e relatrice al ddl delega sul Terzo Settore.
«È un passo avanti significativo», ha aggiunto, «Nell’esprimere apprezzamento per il lavoro svolto finora, assicuro la massima disponibilità a tenere conto di quanto emerso nelle audizione delle associazioni e dalle proposte emendative dei colleghi».
«In poco tempo abbiamo fatto un grande lavoro», conclude la Lenzi, «l’impegno prosegue adesso ascoltando tutti per arrivare quanto prima all’approvazione del ddl governativo che valorizza le 300mila realtà attive nell’associazionismo e nel volontariato in Italia».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.