Sostenibilità
Il cucciolo di elefante in pericolo aiutato dal branco
Un video girato all’interno della più grande riserva naturale del Sudafrica, mostra la forza del senso di comunità all’interno di un branco di elefanti, quando il più debole del gruppo si trova in pericolo
di Redazione
Non è raro vedersi attraversare la strada da un elefante se si sta guidando all’ interno del Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Quello a cui hanno assistito un gruppo di turisti questa settimana, però è qualcosa che non capita tutti i giorni.
Cercando di attraversare una delle strade del Parco, un cucciolo di elefante si è accasciato improvvisamente sull’asfalto, costringendo le auto a fermarsi.
Avvertendo il pericolo, il branco è tornato indietro per aiutare il piccolo a rialzarsi. Non si è capito cosa abbia spinto il piccolo a sdraiarsi per terra, alcuni osservatori, hanno addirittura speculato che si sarebbe trattato di un capriccio, non molto diverso a quello dei piccoli umani.
Foto: TONY KARUMBA/AFP/Getty Images
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.