Non profit
Il CSI lancia lo scudetto dei silenziosi
Partirà sabato 24 gennaio, il Campionato Italiano di calcio a cinque per sordomuti, organizzato questanno dal CSI. A contendersi il tricolore 28 formazioni, dal Friuli alla Sicilia
Silenzioso , ma comunque coinvolgente, prende il via sabato 24 gennaio il campionato nazionale di calcio a cinque per sordomuti, organizzato dal Centro Sportivo Italiano. A contendersi il titolo tricolore saranno 28 agguerrite formazioni, che dopo una prima fase a gironi, disputeranno i play off e successivamente le fasi finali, in programma dal 14 al 16 maggio a Modena.Ricco e competitivo il campo dei partecipanti, con formazioni provenienti da Torino, Varese, Milano, Modena, Padova, Trieste, Treviso, Ferrara, Pontevecchio (PG), Arezzo, Siena, Pesaro, Roma, Formia, Latina, Frosinone, Bari, Foggia, Pescara, Chieti, Catanzaro, Potenza, Siderno, Aversa (CE), Ragusa, Catania e Messina.Il Campionato Italiano di calcio a cinque per sordomuti è l?ennesimo esempio tangibile, di come lo sport sia in grado di unire senza distinzioni. Un marchio di fabbrica, questo, da sempre fatto proprio dal Centro Sportivo Italiano, sempre in prima fila nell?abbattimento di tutte le barriere (economiche e sociali) che impediscono l?accesso allo sport.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.