Volontariato
Il Credito cooperativo tedesco sbarca a Milano
Dopo l'acquisizione dei 25% di Cassa Centrale Banca, Dz Bank inaugura la prima filiale italiana
di Redazione
E’ stata inaugurata oggi a Milano la prima filiale italiana di Dz Bank, istituto di credito cooperativo tedesc, quattro gruppo bancario in Germania. “Quello italiano – ha detto Heinz Hilgert, deputy chief officer di Dz Bank – è un mercato strategico per la nostra espansione a livello europeo”. “Grazie alla nostra esperienza e al nostro know how in prodotti retail strutturati, fondi, gestione di asset-liability, equity research e brokeraggio, Dz Bank si rivolgerà principalmente a banche, compagnie di assicurazioni, asset managers e clienti corporate scelti”.
Insomma una “banca per le banche”, che lavorerà in collaborazione e non in contrasto con il credito cooperativo italiano. “Non abbiamo nessuna intenzione di lanciare una campagna acquisti in Italia – ha poi spiegato Hilgert – Rispettiamo fortemente la tradizione delle Bcc italiane e assieme a loro vogliamo stringere partnership strategiche”. In quest’ottica l’acquisizione del 25% di Cassa Centrale Banca – Credito cooperativo del Nord-Est rappresenta un’ulteriore conferma del legame tra Dz Bank e il settore cooperativo bancario italiano”.
Gli uffici di Milano saranno guidati da Niccolò Ravano in qualità di general manager. “Con l supporto del nostro quartier generale puntiamo a sviluppare una forte identità nelel nicche di settore del merctao locale”
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.