Sostenibilità
Il Corpo forestale dello Stato da oggi anche in bici
Si tratta del primo nucleo sperimentale velomontato del Corpo forestale dello Stato
di Redazione
Il nucleo di forestali in bicicletta, spiega una nota, sara’ al centro della conferenza stampa per la presentazione del Protocollo d’Intesa tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione Ciclistica Italiana in programma domani alle 11 presso la Casa del Cinema di Roma, nella splendida cornice naturale di Villa Borghese. All’incontro prenderanno parte il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Paolo De Castro, il capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone e il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco.
Una preziosa opportunita’ per valorizzare le attivita’ istituzionali di vigilanza ambientale e di controllo del territorio, che vedra’ uniti il Corpo forestale dello Stato e la Federazione ciclistica italiana, con i suoi centomila iscritti. All’evento prenderanno parte anche una rappresentanza dei campioni della Federazione ciclistica italiana e numerosi giovani studenti che pedaleranno alla scoperta del territorio nel rispetto della natura e dell’ambiente circostante.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.