Sostenibilità
Il “Conto energia” sarà esteso a tutte le rinnovabili
L'emendamento presentato in Finanziaria
di Redazione
Legambiente dà un giudizio positivo sull’emendamento alla Finanziaria (presentato dal relatore Giovanni Legnini) per favorire lo sviluppo delle fonti rinnovabili. Una proposta di modifica che riprende gli emendamenti presentati da alcuni senatori dell’Ulivo (primi firmatari Edo Ronchi e Francesco Ferrante).
“Finalmente – afferma in una nota l’organizzazione ambientalista – sembra che la maggioranza di centrosinistra abbia imboccato la strada giusta per lo sviluppo delle fonti rinnovabili”. Tra le misure previste nella proposta di Legnini, c’è l’estensione del meccanismo del conto energia a tutte le fonti rinnovabili (previsto oggi solo per il fotovoltaico), già applicato con successo in altri paesi europei, e la semplificazione delle procedure d’installazione.
“Il fatto che la maggioranza abbia inserito questo emendamento – sottolinea Legambiente – fa ben sperare per lo sviluppo delle rinnovabili in Italia, che le associazioni ambientaliste chiedono da tempo”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.