Economia
Il concorso per partecipare alla Davos dell’impresa sociale
Un concorso promosso da Fondazione Cariplo permette agli aspiranti imprenditori sociali under 30 di incontrare i guru del social business internazionale, partecipando al Social Enterprise World Forum 2015, l'evento internazionale dedicato all'impresa sociale a Milano dal 1 al 3 Luglio 2015
di Redazione
Sono 100 i biglietti messi in palio grazie al contributo di Fondazione Cariplo, per partecipare al Social Enterprise World Forum 2015, l'evento internazionale dedicato all'impresa sociale a Milano dal 1 al 3 Luglio 2015. Rivolto a giovani imprenditori sociali, o aspiranti tali, fino ai 30 anni di età, residenti in Italia, il concorso permetterà ai vincitori di entrare al Forum per tre giorni interi,al prezzo speciale di 40 € anzichè 450 €. Per partecipare basta raccontare con uno slogan, un messaggio o un breve testo la propria idea di impresa sociale. La call è aperta fino al 15 giugno. Tra gli ospiti del Social Enterprise World Forum 2015, alcuni dei protagonisti dell’impresa sociale internazionale, come le britanniche Ruth e Amy Anslow, che stanno rivoluzionato il settore alimentare con una catena di supermercati indipendenti che sono al servizio delle comunità, Martin Burt fondatore della scuola autosostenibile per giovani disoccupati in aree rurali e il premio Nobel per la Pace, Muhammad Yunus .
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.