Volontariato

Il concorso della coop. L’Esprit à l’envers

Aperte le iscrizioni al concorso fotografico indetto dalla cooperativa sociale “L’Esprit à l’Envers” e dall’associazione Di.A.Psi con la collaborazione del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.

di Redazione

L’iniziativa è rivolta a tutti, fotografi dilettanti o professionisti, che potranno produrre fino a tre scatti ispirati al tema suggerito dagli organizzatori: “Le storie che le cose raccontano tra il centro e la collina”.

I partecipanti dovranno consegnare presso la sede del CSV, in via Xavier de Mastre 19, nel periodo compreso tra il 10 dicembre 2011 e il 15 maggio 2012, una busta chiusa contenente al massimo tre fotografie, a colori o in bianco e nero, rispettando scrupolosamente le indicazioni riportate sul regolamento del concorso, che assieme alla scheda di iscrizione si può ritirare presso la sede del CSV, oppure scaricare dal sito www.csv.vda.it.

Le fotografie non devono avere partecipato ad altri concorsi e devono essere state scattate nel periodo 10 dicembre 2011 – 15 maggio 2012. Sono ammesse correzioni digitali in post-produzione (tagli, aggiustamento colori, contrasto, rimozione macchie), ma non manipolazioni (fotomontaggi ed altre tecniche che alterano la realtà ripresa).

Gli scatti saranno esaminati e selezionati da una giuria qualificata, il cui giudizio sarà inappellabile. I premi in palio sono 200 euro per il 1° classificato, 150 euro per il 2° classificato, 100 euro per il 3° classificato, e una bicicletta ad estrazione.
La premiazione avrà luogo presso il Csv il 16 giugno 2012, a partire dalle ore 16,00. Con le opere di tutti i partecipanti sarà allestita una mostra fotografica, e durante la presentazione saranno dichiarati i nomi dei vincitori e consegnati i premi.

Per informazioni supplementari, consultare il sito del CSV www.csv.vda.it 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA