Non profit

Il Comune di Novoli difende la Legge 185

Aumenta sempre più distanza fra governo locale e nazionale su temi etici quali la Legge 185: merito della società civile che con gli enti locali collabora?

di Redazione

Il Consiglio Comunale di Novoli (LE), riunitosi il 2 luglio, ha approvato una mozione di sostegno alla campagna “Difendiamo la 185”. Il comitato promotore cittadino aveva presentao il 29 maggio le oltre 200 firme raccolte nei giorni precedenti. Da notare che nella mozione si parla di sostegno alla campagna anche delle forze politiche cittadine, che in Consiglio sono quasi tutte di cento destra (maggioranza 11: AN, Fiamma Tricolore, Forza Italia; opposizione 4: NUOVO PSI, Forza Italia area Fitto; opposizioneB 1: Democratici di Sinistra). Lo comunica Danilo Sava, consigliere di minoranza (DS) che aggiunge “ho fatto notare che in quei giorni il disegno di legge 1927 era invece stato approvato in Senato proprio dalle forze politiche cui i miei colleghi consiglieri appartengono”. Che dire? Questione di interessi? Info: Comune di Novoli (LE)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.