Volontariato
Il Comitato paralimpico premia 41 allievi
Il presidente Luca Pancalli ha consegnato i diplomi del master ''Educatore consulente nell'orientamento e nell'avviamento dei disabili allo sport''
Il master ha avuto una durata complessiva di 1560 ore ed e’ stato interamente frequentato on line, esami compresi. Prima classificata e’ risultata Deborah Fratucello, mentre a Andrea Borney, Giuseppina Ciocola e Alessio Di Giulio sono state assegnate tre borse di studio al termine del primo semestre di studi.
”Siamo felici che la collaborazione con l’Universita’ Roma Tre abbia prodotto questo master di straordinaria importanza per il CIP – commenta Luca Pancalli – perche’ la figura dell’educatore consulente nell’orientamento e nell’avviamento e’ fondamentale nella nostra politica di garantire pari opportunita’ di accesso alla pratica sportiva da parte della persona disabile”.
Alla cerimonia hanno partecipato anche Roberto Piccione dell’Universita’ Roma Tre e Marco Giunio De Sanctis, segretario generale del CIP.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.