Volontariato

Il Charity Shop di COOPI inaugura

Il 13 ottobre prossimo s’inaugurerà il Charity Shop di COOPI in Via Luca Signorelli, 1 (Paolo Sarpi). Un luogo dove la moda e il glamour si sposano con la solidarietà internazionale e la conoscenza.

di COOPI - Cooperazione Internazionale

Il mondo della solidarietà internazionale t’ispira? Hai moltissime cose nell’armadio di cui vorresti disfarti ma non sai a chi rivolgerti? Vuoi partecipare ad eventi di alto valore ma nella cornice di un moderno negozio multietnico? Allora il COOPI Shop fa proprio per te.

Inaugurerà il 13 ottobre il CHARITY SHOP di COOPI, l’organizzazione umanitaria basata a Milano e impegnata nella lotta alla povertà dal 1965. Il negozio aprirà a Milano nella splendida e riqualificata zona di Paolo Sarpi, precisamente in Via Luca Signorelli, 1. Il COOPI Shop non sarà un negozio qualsiasi bensì un luogo dove moda, solidarietà e volontariato formano un connubio dallo stile impeccabile.

In negozio, sarà possibile trovare ricercato artigianato etnico, frutto dei progetti attivati da COOPI nei paesi del sud del mondo, capi d’abbigliamento firmati sottocosto, donati a COOPI dalle grandi case di moda, ma anche prodotti vintage regalati a COOPI da chi vuole dare via il proprio abbigliamento in disuso. Non mancherà lo spazio per ospitare i giovani stilisti in erba, con uno speciale sguardo sulla moda africana.

“Il GOOD Shop vuole avvicinare il pubblico alle attività di COOPI in maniera facile e diretta – racconta Francesco Quistelli, responsabile Ufficio Comunicazione e Fund Raising di COOPI – si potrà contribuire come si vuole, in base al tempo a propria disposizione. Semplicemente acquistando un capo d’abbigliamento, partecipando agli eventi o entrando a far parte del gruppo volontari Milano”.

Un vero e proprio store della solidarietà per tutti i gusti. Oltre all’abbigliamento e agli accessori non mancheranno opportunità di conoscenza e crescita. Sarà infatti redatto un calendario eventi annuale a partire da ottobre 2011 che comprenderà incontri, mostre, presentazioni, dibattiti. Lo spazio verrà inoltre utilizzato dal gruppo volontari COOPI di Milano per i ritrovi e le riunioni. Un luogo quindi dove chi vuole essere solidale può farlo in diversi modi: donando, partecipando, proponendo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.