Non profit
Il Centro clinico Nemo nell’albo d’oro
Il riconoscimento Marketing Farmaffari 2009 al centro clinico di Fondazione Serena per la campagna realizzata da Multijob.
di Redazione
Il Centro clinico Nemo è il vincitore dell’albo d’oro del premio Marketing Farmaffari 2009. Il riconoscimento al Centro Clinico di Fondazione Serena è arrivato per la campagna istituzionale realizzata da Multijob e declinata nel tempo attraverso vari strumenti di comunicazione
«Si tratta di una notizia molto bella che senza dubbio conferisce prestigio a Fondazione Serena e al tempo stesso grande spessore all’impegno assunto da tutti i partner che hanno collaborato attivamente alla realizzazione della campagna istituzionale di comunicazione del Centro Clinico Nemo». È con queste parole di entusiasmo e soddisfazione che Elena Zanella, direttore Raccolta Fondi, Comunicazione e Relazioni Esterne di Fondazione Serena commenta la recente assegnazione al Centro ad alta specializzazione sulle malattie neuromuscolari di Milano dell’Albo d’Oro del V Premio Marketing Farmaffari 2009. «Tutto il team di Multijob è molto contento di questo risultato raggiunto», spiega Elena Fraternali, direttore responsabile dell’agenzia che ha realizzato la campagna premiata. «La collaborazione attiva con Nemo ha portato fin dall’inizio al nostro gruppo la massima soddisfazione ed è per questo che posso già confermare che continueremo a offrire al Centro il nostro sostegno anche in futuro, poiché crediamo che l’attività in esso svolta sia importante e ricca di significato».
Istituito dallo Studio SviMM nel 2005, il Premio Marketing Farmaffari mira a «premiare le migliori campagne pubblicitarie, distintesi per originalità e semplicità di linguaggio. Vuole essere dunque un riconoscimento per le aziende committenti e per le agenzie di Advertising impegnate nella ricerca di messaggi appunto originali e suggestivi».
«Il motivo per cui abbiamo deciso di credere nel Centro e sceglierlo come partner – aggiunge Guido Matucci, direttore centrale di Vivisol Europa – è che oltre a essere una realtà importante, avanzata e moderna ci è apparsa fin da subito anche un luogo in cui vengono profusi amore e passione da parte di tutti coloro che vi operano. Oggi, anche alla luce dei successi ottenuti e dell’entusiasmo che circonda il progetto, sono sempre più convinto che il Centro debba crescere e progredire, non solo nell’ambito della realtà milanese ma anche in altre province e regioni. Ritengo che non possa continuare a rimanere “una struttura unica in Italia”, ma che debba cercare di replicarsi. Per fare questo, però, Nemo deve far conoscere il più possibile sé e la propria significativa esperienza attraverso tutti gli strumenti di comunicazione più consoni ed efficaci, per la diffusione dei quali noi continueremo certamente anche in futuro a dare il nostro sostegno».
Il Centro Nemo, con il partner creativo Multijob, saranno premiati il prossimo 27 novembre a Napoli, durante la cerimonia di apertura della seconda edizione della Fiera Pharmexpo presso la Mostra d’Oltremare, alla presenza delle autorità e della stampa.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.