Sostenibilità
Il Cdm impugna le leggi regionali
Porterà davanti alla Corte Costituzionali il divieto all’installazione di impianti nucleari di Puglia, Campania e Basilicata
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola, ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzione le leggi regionali di Puglia, Campania e Basilicata che impediscono l’installazione di impianti nucleari nei territori regionali. «L’impugnativa delle tre leggi», spiega Scajola in una nota diffusa alla stampa mentre è ancora in corso il Cdm, «è necessaria per ragioni di diritto e di merito».
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.