Non profit

Il caso Zambia:vita regala un libretto per saperne di più

Gli abbonati riceveranno insieme al numero di Pasqua un dossier sugli effetti del debito in uno dei paesi più poveri dell'Africa

di Redazione

Per chi vuole approfondire è in arrivo il dossier L?Africa e il debito: il caso Zambia, un dossier che verrà spedito agli abbonati di Vita insieme al numero di Pasqua, il 14 aprile. Si tratta di uno sguardo sugli effetti economici e sociali del debito estero in uno dei Paesi più poveri dell?Africa. E di uno sguardo sul lavoro della società civile locale, che quotidianamente affronta i problemi e le sfide legate al debito e alla sue conseguenze. Il dossier fa parte della serie ?Quaderni per lo sviluppo?, che Vita e il Cesvi di Bergamo stanno realizzando in collaborazione con l?Unione europea. Per richiederlo, rivolgersi all?ufficio diffusione di Vita.
Tel. 02.5522981

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.