Formazione

“Il calcio è servito”, concorso di ricette per aiutare la Lios

La Lega Italiana Osteoporosi premia le cinque migliori ricette ricche di calcio. C'è tempo fino al primo settembre per la "preparazione"

di Daniele Biella

Fantasia culinaria al lavoro. In occasione della Giornata Mondiale contro l’Osteoporosi del 20 ottobre 2006, la Lios, Lega Italiana Osteoporosi, organizza, in collaborazione con le Lady Chef della Federazione Italiana Cuochi e l’Associazione Cuochi di Milano, un concorso di “amanti della buona cucina”.

Per partecipare al concorso basta inviare una ricetta di un piatto ricco di calcio (in linea di massima, contenente latte, yogurt, formaggi)
Una giuria composta da membri della Lios e cuochi professionisti selezionerà, fra tutte quelle pervenute, le cinque migliori ricette, che riceveranno come premio simbolico un cucchiaio da risotto in argento e una targa ricordo.

Le ricette premiate saranno anche pubblicate su “Notizie Lios” e su www.lios.it
La scelta avverà in base alla qualità gastronomica, tenendo conto anche dell’apporto di calcio e delle calorie totali.

Al concorso può partecipare chiunque, esclusi i cuochi professionisti. Ogni persona può inviare una sola ricetta, mentre è libera scelata della portata (antipasto, piatto unico, primo, secondo, dessert).

Le ricette, assieme ai dati anagrafici dell’autore, devono essere mandate entro il primo settembre alla sede della Lias: Lega Italiana Osteoporosi, via Masolino da Panicale, 6, 20155 Milano, oppure per mail a info@lios.it
La premiazione avverrà a Milano, intorno al 20 ottobre.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.