Non profit

Il cabaret dello Zelig a Bergamo Alta per il Cesvi

Il 4 luglio agli spalti di S. Agostino, a Bergamo alta, brindisi e risate con Migone e Fantini dello Zelig per la campagna Cesvi "Fermiamo l'AIDS sul nascere"

di CESVI

Programma della serata Cesvi
Giovedì 4 luglio

Ore 18,30 – degustazione e brindisi con Cesvìno, Valcalepio rosso dedicato alla campagna Cesvi “Fermiamo l’AIDS sul nascere”, insieme a Paolo Migone, cabarettista dello Zelig
(Ingresso con offerta libera per la campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” e vendita Cesvìno)

Ore 21,30 – direttamente da Zelig Omar Fantini con lo spettacolo “Uomini con le mèches”
(Ingresso 5 euro per la campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”e vendita Cesvìno)

Brindisi e risate, quindi, ma anche solidarietà, perché la serata che si svolgerà il 4 luglio nello scenario degli spalti di S. Agostino, a Bergamo Alta, vuole essere un omaggio alla campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”. Campagna avviata dal Cesvi nel marzo 2001 per prevenire la trasmissione dell’AIDS dalla mamma al bambino in Africa.
Dall’ospedale Saint Albert, nel distretto di Centenary, in Zimbabwe, l’intervento del Cesvi è stato esteso ad aprile 2002 in altri 7 ospedali dello Zimbabwe e nelle periferie poverissime della città di Cape Town, in Sudafrica. Da pochi giorni, inoltre, le attività del Cesvi sono iniziate ufficialmente anche in Swaziland, il secondo paese del mondo più colpito dal virus HIV.

Alla campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere” contribuisce anche Cesvìno, vino rosso che il Consorzio Tutela Valcalepio ha voluto dedicare al Cesvi. Per l’occasione è stata creata una nuova etichetta e sono scesi in campo due testimonial d’eccezione: Lella Costa, voce della campagna Cesvi, e Luigi Veronelli, noto scrittore e giornalista eno-gastronomico, autore delle più importanti guide sul mondo dei vini.

La serata bergamasca del 4 luglio rappresenta un’ulteriore conferma del legame fra Cesvi e i comici dello Zelig, iniziato nel 1998, con “C’è riso e riso”, spettacolo benefico per la campagna “SOS Nord Corea”, proseguito nel 2000 con lo spettacolo “Carta di riso show” in favore della campagna “Diamo vita al Sudan” e riconfermato quest’anno con l’adesione al progetto “Fermiamo l’AIDS sul nascere”.

Per sostenere questa campagna gli artisti di Zelig hanno girato un videoclip che promuove il Super Messaggio Solidale, strumento di raccolta fondi via sms, lanciato da Cesvi in collaborazione con Vodafone Omnitel e RCS pubblicità: inviando un messaggino telefonico al numero 4333253, i clienti Omnitel possono donare 1 € alla campagna “Fermiamo l’AIDS sul nascere”. Il video sarà trasmesso prima di ogni spettacolo di “Zelig in Tour”, tournée estiva dello Zelig che, a partire dal 17 luglio, toccherà le principali piazze italiane.

Per aiutare il Cesvi: c/c postale 324244 intestato a Cesvi, numero 848-867.867 per donazioni con carta di credito, numero Vodafone Omnitel 4333253 per donare 1€ con un sms
Per ordinare Cesvìno, vino rosso Valcalepio per la solidarietà: Cantina Sociale Bergamasca, tel. e fax 035/951098
Per informazioni: Nicoletta Ianniello, Luisa Bruzzolo, ufficio stampa Cesvi, tel. 035/260940

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.