Famiglia

“Il Bello che fa bene” è anche su CharityStars

Da oggi fino al 22 dicembre oggetti preziosi donati da grandi nomi del mondo della moda, arte, sport, musica ed esperienze adrenaliniche sono all’incanto nell’asta solidale di Aibi per sostenere i bambini soli e fragili colpiti dall’emergenza Covid-19

di Redazione

Il Natale è alle porte e Ai.Bi. lo celebra con un'asta solidale, nell’ambito dell’evento charity “Il bello che fa bene”. Come da tradizione che va avanti da 18 anni (questa è la 19ma edizione), l’associazione Amici dei Bambini, che dal 1986 lavora ogni giorno al fianco dei bambini ospiti negli istituti di tutto il mondo per combattere l’emergenza abbandono, lancia l’asta di beneficienza che però quest’anno per far fronte alle restrizioni anticovid, sarà digitale realizzata in collaborazione con la piattaforma Charitystars.

Da oggi, 7 dicembre, fino al 22 dicembre chiunque collegandosi al link www.charitystars.com/Ilbellochefabene2020 potrà scegliere tra numerosi lotti di valore donati direttamente da aziende della moda, del design, del gioiello e da artisti del mondo della musica, dell’alta cucina, dell’arte e dello sport che hanno deciso di supportare la causa dell’associazione. I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto Continuiamo dai bambini, i cui beneficiari sono i piccoli soli e fragili resi ancora più vulnerabili dalla pandemia sanitaria.

Tanti i nomi che hanno deciso di schierarsi al fianco dei bambini soli accolti nelle strutture di accoglienza in Italia. Si può scegliere tra un giro in Porche all’autodromo di Monza, o indossare i “panni” dello chef stellato Michelin, Natale Giunta accaparrandosi la sua casacca autografata. Magari aiutandosi con il robot da cucina Impastatore Kitchenminis della Lagostina. Il primo robot da cucina One for All WMF KITCHENminis® vi farà venire voglia di cimentarvi ogni giorno nella preparazione di nuove idee culinarie.
Ci sarà anche un angolo del Festival del cinema di Venezia con la poltrona “Rose” messa all’asta da Montbel. La seduta è firmata dalle star della Mostra cinematografica di Venezia da Tilda Swinton a Pierfrancesco Favino; o ancora si può impreziosire il proprio arredamento con veri e propri pezzi di arte: dal dipinto “Il volo dei gabbiani” di Vaccarone, a “Situazione” di Rosso, fino ai due dipinti “L’ora del tè” e “Fluttuanti orli del velo” di Eleonora Pozzi o optare per la scultura “Io sono Milano” di Sonia Scaccabarozzi e al tocco brasiliano dell’Alba di Jorgelina Alessandrelli.

Per gli amanti dello sport c’è solo l’imbarazzo della scelta: dall’idolo dei mondiali anni 90 Totò Schillaci che mette all’asta la maglia della Juventus autografata; a Bernardeschi con la maglia della Nazionale. Fino al basket con gli idoli del NBA con la maglia Ufficiale Kobe LA Lakers, 2000 – autografata dai giocatori e la maglia Ufficiale Jordan Chicago Bulls anche questa autografata
Non può certo mancare l’alta moda: Ferragamo dona la borsa a mano rossa realizzata in morbido vitello dalla naturale granulosità.
E per gli intenditori del buon vino, si può scegliere di portare a tavola la bottiglia Sassoalloro, 1999 – Jacopo Biondi Santi, o il Brunello di Montalcino, 1999 – La Magia

Anche se saranno feste più “discrete” Pablo Ardizzone, il make up artist dei vip della moda e della tv, con una lezione in esclusiva confida tutti i segreti per un trucco radioso. Una seduta di 2 circa tra le mani (reali è da remoto) del più famoso visagista italiano che ti consiglierà come valorizzare i tuoi punti forti ed essere “radiosa”.

Non mancheranno i baci…quelli di Alan Zeni, artista famoso per i suoi disegni “I baci di Za” diventati murales, dipinti e oggetti di design delle più importanti aziende di arredamento. Alan Zeni ha realizzato in esclusiva per Ai.Bi. un disegno di circa 1 metro “Insieme” in cui rappresenta un bambino sulle spalle del suo papà a simboleggiare l’importanza della famiglia e de rapporto genitore figlio.
E se un diamante è per sempre: portarlo al collo con più prezioso con il ciondolo con croce di diamanti montato in oro bianco con catena.

Questi sono solo alcuni dei 32 lotti messi all’asta su www.charitystars.com/Ilbellochefabene2020 che sarà online solo fino al 22 dicembre.
Quindici giorni: giusto in tempo per fare un'offerta e ricevere direttamente a casa propria il regalo scelto in tempo per Natale.
Quale modo migliore dunque se non fare regali di natale comodamente dal computer di casa: regali di lusso, di stile ed esclusivi con cui rendere felice chi lo riceve facendo anche una buona causa: aiutare i bambini colpiti dal Covid.

In apertura photo by Edward Cisneros on Unsplash

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.