Famiglia
Il Bello che fa Bene… diffuso è arrivato
Appuntamento questa sera, lunedì 21 dicembre, alle ore 19 in diretta Facebook con l’annuale evento charity di Ai.Bi. - Amici dei Bambini, giunto alla 19esima edizione, con Max Laudadio, Simona Molinari e Pietro Galizzi. I fondi raccolti andranno a sostenere la campagna #ContinuiamodaiBambini a favore dell'infanzia in difficoltà a causa della pandemia
di Redazione
È tutto pronto l'appuntamento con "Il Bello che fa Bene… diffuso" in programma oggi, lunedì 21 dicembre, dalle ore 19. In virtù dell'emergenza sanitaria, infatti, il tradizionale evento charity natalizio di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, con alle spalle ormai 19 anni di storia, si celebrerà online, con una diretta Facebook sulla pagina ufficiale di Aibi. A fare gli onori di casa sarà il presidente dell'organizzazione, Marco Griffini, che sarà accompagnato da uno storico partner e testimonial: Max Laudadio.
Con loro ci saranno Simona Molinari, la voce jazz e swing più amata d'Italia, che si esibirà in esclusiva per gli ospiti di questa diciannovesima edizione de Il Bello che Fa Bene, e Pietro Galizzi, che si esibirà al pianoforte.
Nel corso della serata sarà presentato il progetto supportato da questa edizione de "Il Bello che fa Bene", ovvero la campagna "#Continuiamodaibambini. L'accoglienza non si ferma", dedicata a sostenere il futuro di tanti bambini che, già fragili, sono stati duramente colpiti dalla pandemia, sia nelle strutture di accoglienza di Ai.Bi. in Italia che nei tanti istituti che l'associazione supporta nel resto del mondo (Marocco, Kenya, Ghana, Repubblica Democratica del Congo, Bolivia, Cina, Brasile, Ucraina, Moldova).
Durante la diretta sarà possibile brindare tutti insieme, ma non mancheranno la consueta asta solidale sulla piattaforma CharityStars: chiunque potrà scegliere tra numerosi lotti di valore donati direttamente da aziende della moda, del design, del gioiello e da artisti del mondo della musica, dell’alta cucina, dell’arte e dello sport che hanno deciso di supportare la causa dell’associazione. 36 sono i lotti disponibili e l'asta sarà online solo fino a domani, martedì 22 dicembre.
Ed è online anche il tradizionale Temporary Shop natalizio di Aibi: fino al 15 gennaio, con una donazione, sarà possibile acquistare i prodotti donati dalle aziende partner a seguito di una donazione minima, che godrà perciò delle connesse agevolazioni fiscali di legge. Anche in questo caso si tratta sempre di beni donati da grandi marchi: Alessi, Adegua, Anna Viero, Auto 500, Società Agricola Vesevus – Sorrentino Vini, Best Western Italia, Croce del Sud, Dexter Milano, Emilio Pucci, Francoli Collegium Brands – Caffè Vergnano Frette, Guido Berlucchi & C, Hogan – Tod’s Group, Lagostina, Mandrarossa–Cantine Settesoli, Merola Gloves, Minotti, Papusse, Pasticceria Costa, Peg Perego, Piquadro Design Factory SpA, Porro, Prg Sports, Raffaele Kohler Swing Band, Renato Bosco, Ricci Curbastro & Figli, Salvatore Ferragamo, Siciliacolorata – Antonello Blandi, Solo Italia, Sonia Scaccabarozzi, Vitale Barberis Canonico.
Spiegano dall'organizzazione: "Un modo per donarsi e donare un oggetto prezioso contribuendo, però e nel contempo, a una buona causa: sostenere i bambini e gli adolescenti che più stanno soffrendo, a causa della pandemia. Perché anche loro, per quanto possibile, hanno diritto a un Natale sereno".
In apertura image by Gerd Altmann from Pixabay
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.