Welfare
Il Belgio critica Berlusconi
Non piacciono in Europa le "esternazioni" del premier italiano
Le “esternazioni” rilasciate ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non sono piaciute nè agli islamici nè ad altre autorità politiche.
Tra queste ultime il Primo Ministro belga Guy Verhofstadt- e ricordiamo che il Belgio e’ presidente di turno della Ue- che ha deplorato le dichiarazioni di Berlusconi, definendole ”pericolose e alimentano un sentimento di umiliazione”.
Alla voce di Verhofstadtsi è unita quella del suo ministro degli esteri Louis Michel che, in occasione di un incontro di questa mattina al Cairo con il presidente egiziano Hosni Mubarak ed il segretario generale della Lega Araba, ci ha tenuto a dire che le dichiarazioni del presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi sulla superiorita’ della civilta’ occidentale ‘non sono accettabili’.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.