Welfare

Il Belgio critica Berlusconi

Non piacciono in Europa le "esternazioni" del premier italiano

di Barbara Fabiani

Le “esternazioni” rilasciate ieri dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non sono piaciute nè agli islamici nè ad altre autorità politiche.
Tra queste ultime il Primo Ministro belga Guy Verhofstadt- e ricordiamo che il Belgio e’ presidente di turno della Ue- che ha deplorato le dichiarazioni di Berlusconi, definendole ”pericolose e alimentano un sentimento di umiliazione”.

Alla voce di Verhofstadtsi è unita quella del suo ministro degli esteri Louis Michel che, in occasione di un incontro di questa mattina al Cairo con il presidente egiziano Hosni Mubarak ed il segretario generale della Lega Araba, ci ha tenuto a dire che le dichiarazioni del presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi sulla superiorita’ della civilta’ occidentale ‘non sono accettabili’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.