Welfare

Il badge Gnp 2013 ti porta al museo

Alla scoperta di Milano con ingressi scontati ad alcuni musei, visite guidate e altre teatralizzate, non sono che alcune opportunità offerte dalla Giornata nazionale della Previdenza. E non mancano le due ruote di BikeMI

di Redazione

Ci sarà ancheil Camping Bimbi alla Giornata nazionale della Previdenza in programma nei giorni 16, 17 e 18 maggio in Borsa Italiana a Milano. La Gnp, infatti, ha deciso di unire l’utile al dilettevole, l’informazione alla cultura invitando a vivere Milano nel modo più sostenibile possibile nei tre giorni della manifestazione.

Nel corso della Giornata nazionale della Previdenza, infatti, sono in programma diverse attività culturali e servizi legati alla mobilità sostenibile, non mancheranno poi delle promozione realizzate anche grazie ai partner culturali Golden Ticket, Museo Diocesano, Pinacoteca Ambrosiana, Camera di Commercio, Play, Consorzio PattiChiari e alla collaborazione tecnica di bikeMi – Clear Channel e Trenitalia.
Per quanti si presenteranno con il badge della Gnp 2013 e il bollino cultura (reperibile gratuitamente all’info-point della Gnp in Borsa Italiana) sarà possibile ottenere uno sconto sul biglietto d’ingresso al Museo Diocesano, alla Pinacoteca Ambrosiana e alla Sacrestia del Bramante.

Inoltre, direttamente da piazza Affari partiranno le visite teatralizzate a tema “Delitti del Duomo” e le visite guidate al Museo Sensibile del Teatro Romano organizzate rispettivamente da Golden Ticket e dalla Camera di Commercio e gratuite per tutti i possessori del badge Gnp 2013 (prenotazione necessaria sul sito della Gnp). Le iniziative culturali continueranno anche nel mese di giugno con gli sconti sulle visite teatralizzate programmate da Golden Ticket.

Sarà inoltre possibile godersi la primavera e raggiungere più velocemente i musei partner della manifestazione girando per Milano in bicicletta: in occasione della manifestazione saranno a disposizione in piazza Affari 15 biciclette grazie a una rastrelliera mobile collocata all’uscita di Borsa Italiana da bikeMi – Clear Channel. Rientra sempre nel programma di mobilità sostenibile anche la promozione “Viaggia in Italia con la previdenza e con Trenitalia”: a tutti i partecipanti all’evento Gnp 2013 è offerta da Trenitalia la possibilità di acquistare biglietti ferroviari a prezzi ridotti per tutti i treni della Divisione Passeggeri in servizio interno con lo sconto del 30% in 2^ classe/livello Standard (Per i dettagli della promozione consultare la pagina web dedicata).

Per permettere alle famiglie di usufruire di tutti questi servizi, sabato 18 maggio alle ore 9.30 si inaugura il Camping Bimbi, un vero e proprio parco giochi educativo gratuito all’interno di Borsa Italiana dove lasciare in mani sicure i propri bambini. I più piccoli potranno divertirsi con gli animatori Play e ascoltare le fiabe teatralizzate dagli esperti educatori di Consorzio PattiChiari (iscrizioni: campingbimbi@gnp2013.it).
Per i genitori di bebè, una nursery completamente attrezzata a loro disposizione per cambio, pappa e allattamento.

Ideata e promossa da Itinerari Previdenziali e coorganizzata con Prometeia, la Giornata Nazionale della Previdenza giunge quest’anno alla terza edizione con un programma fitto di convegni ed eventi dedicati soprattutto ai giovani e alle donne e fornirà gratuitamente a coloro che lo desiderano la busta arancione – ovvero l’informativa che segnala ai singoli cittadini quando potranno andare in pensione, quanto prenderanno e cosa fare per una pensione integrativa. Già in uso in diversi paesi europei, soprattutto nell'area scandinava, questa importante comunicazione non è ma mai diventata realtà in Italia.

Per il programma completo della manifestazione: www.giornatanazionaledellaprevidenza.it
 

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.