Mondo

Il 79% degli americani sono attenti al sociale

Uno studio rivela quanti americani sono attenti all'impatto sociale delle aziende di cui comprano i prodotti

di Carlotta Jesi

Il 79% degli americani considera l’impatto sociale che le aziende hanno sui cittadini prima di decidere se comprare i loro prodotti oppure no, e il 36% lo ritiene un fattore importante per i consumatori. Lo rivela un sondaggio della Hill and Knowlton, che online ha interrogato 2,594 adulti americani sull’importanza della responsabilità sociale. Risultato: meno del 2% degli intervistati pensa che le aziende americane abbiamo un buon impatto sociale sui cittadini, ma il 12% si è detto disposto ad acquistare le azioni di aziende socialmente responsabili anche se ciò significa avere dei guadagni inferiori.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.