Welfare

Il 7 marzo dormi gratis in Bed&Breakfast: è il B&B Day

Una notte senza pagare (a patto di trascorrerne un'altra nella stessa struttura) nel weekend della Festa della donna. Centinaia i B&B aderenti in tutta Italia

di Gabriella Meroni

Turisti di tutto il mondo, attenzione: torna il 7 marzo la  Giornata Mondiale del B&B, durante la quale sarà possibile pernottare gratis in un Bed&Breakfast tra i tantissimi in Italia che aderiscono all'iniziativa. La Giornata, organizzata per il nono anno dal portale www.bed-and-breakfast.it in concomitanza con il weekend della Giornata della Donna, offre questa opportunità a patto che si prenoti almeno un'altra notte, venerdì o domenica, nella struttura prescelta.
Se per esempio si prenota per il 7 e l'8 marzo, il 7 sarà gratis; prenotando per il 6 e 7 marzo, il 7 sarà gratis (si paga solo il 6 marzo); se si prenota, infine, per il 6, 7 e 8 marzo, sarà comunque gratis il 7. Per prenotare il B&B Day basta accedere al sito www.bbday.it e selezionare uno dei tanti B&B aderenti che offriranno la notte del 7 marzo gratis a chi ne prenoterà almeno un'altra. Le strutture sono suddivise per regione per agevolare la scelta ai navigatori, ed è possibile effettuare anche una ricerca speciale per selezionare le caratteristiche preferite.
In occasione del B&B Day 2015 è stato anche lanciato un nuovo portale dedicato ai viaggi low cost: sul sito www.bb25.it si trovano infatti tutti i Bed & Breakfast d'Italia che praticano il prezzo di 25 euro a persona per notte, una interessante alternativa sopratutto in questo periodo, in cui sempre più consumatori sono alla ricerca di occasioni per vacanze economiche e di qualità.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.