Non profit
Il 5 e il 6 ottobre “Un calcio alla malattia”
Uno spettacolo per spiegare e raccontare la Sclerosi Laterale Amiotrofica
di Redazione
“Sla, un calcio alla malattia”. E’ il titolo dello spettacolo in due atti che andrà in scena il 5 e il 6 ottobre al Teatro Antoniano di Bologna. Tema della piece messa in scena dal Gruppo Teatro Colli la sclerosi laterale amiotrofica, una malattia neurodegenerative che colpisce 5mila persone in Italia, con un’alta incidenza soprattutto sui calciatori. E proprio di calcio e malattia parla lo spettacolo scritto da Emanuele Montagna e Andrea Maioli che, attraverso la storia di Marco, ex calciatore di successo a cui è stata diagnosticata la Sla, racconta e spiega la malattia, i sintomi, le difficoltà.
Il ricavato delle due serate, realizzate con il contributo della Fondazione Carisbo e con il patrocinio FIGC e del Bologna calcio,saranno devoluti all’ Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica Onlus.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.