Leggi
Il 5 dicembre “Giornata nazionale della salute mentale”
Dedicata alla diffusione di una cultura dell'accettazione nei confronti delle persone affette da patologie psichiatriche
Il prossimo 5 dicembre sarà la ?Giornata nazionale della salute mentale?.
Lo ha stabilito il decreto 25 giugno 2004 – Indizione della “Giornata nazionale della salute mentale” (in G.U. 27 luglio 2004, n. 174), che ha precisato come le Pubbliche Amministrazioni e le associazioni di volontariato, il cui ruolo è considerato fondamentale e insostituibile (tra di esse Unasam, Diapsigra, Arap, Fondazione Idea), si impegneranno a promuovere, attraverso iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, la diffusione di una cultura dell’accettazione nei confronti delle persone affette da patologie psichiatriche e del concetto di curabilità dei disturbi mentali.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.