Non profit
Il 13 maggio come voteranno gli aclisti?
Il 12 aprile, a Roma, il Presidente nazionale Luigi Bobba illustrerà alla stampa un documento delle ACLI in vista delle prossime elezioni politiche
di Acli
Le ACLI non intendono contribuire al clima rissoso e confuso nel quale si sta svolgendo la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche. Preoccupate dal fenomeno dell’assenteismo elettorale (quasi il 20% degli italiani sembra essere orientato a non partecipare al voto mentre un terzo degli elettori dichiara di non sapere ancora chi scegliere tra gli schieramenti in campo), le ACLI ricordano che la democrazia è un fatto di popolo e che la partecipazione dei cittadini è il sale e il lievito della politica. Per questo impegneranno i loro 800.000 iscritti e le loro 7.100 strutture di base per sollecitare ogni cittadino a prender parte con libertà e con coscienza critica al confronto elettorale, perché anche un solo voto conta; specialmente con il sistema uninominale maggioritario.
In vista delle prossime elezioni politiche il Presidente nazionale delle ACLI Luigi Bobba illustrerà alla stampa un documento della Direzione nazionale delle ACLI sulla presenza dei cattolici in politica, sui criteri guida che orienteranno gli aclisti nella scelta tra le coalizioni, i partiti e i candidati che si confronteranno il 13 maggio.
Bobba presenterà inoltre la posizione delle ACLI sulle riforme istituzionali e sui referendum.
La conferenza stampa si terrà giovedì 12 aprile, a Roma, alle ore 11.00, presso la “Sala Manzù” del Centro Culturale Orobico in Via di Pietra 70 (una traversa di Via del Corso, nei pressi di Piazza Colonna).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.