Leggi
Ideone leghista per i conti pubblici: “Colosseo in vendita”
Al padano Pagliarini risponde Veltroni: "Ai confini della decenza"
di Redazione
”Siamo ai confini della decenza”. Cosi’ il sindaco di Roma Walter Veltroni, ha commentato l’intervista pubblicata oggi dal quotidiano ‘La Padania’ al parlamentare leghista Giancarlo Pagliarini, che, intervenendo sulla questione dei pedaggi, ha detto che ”si fa prima a vendere il Colosseo” per far quadrare i conti pubblici.
”Penso che all’impazzimento della vita pubblica ci dovrebbe essere un limite – ha proseguito Veltroni – dato che si legge chiaramente nell’articolo che non si tratta di una provocazione, come io credevo, ma di una proposta seria, quella di vendere un patrimonio dell’umanita’ come il Colosseo, non so se per costruirci un’albergo o cos’altro. Spero che qualcuno del governo voglia replicare alla proposta di Pagliarini, che fa parte della stessa mentalita’ per cui Roma viene penalizzata pur essendo capitale”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.