Leggi
Ici: Tremonti, abolizione sostenibile
"L'imposta "da' un gettito grosso modo di 2 miliardi di euro, quindi rispetto al gran totale delle tasse che lo Stato riscuote, e' uno 0,3%: una cifra modesta per lo Stato, ma molto grande per la
di Redazione
L’abolizione dell’Ici “e’ assolutamente sostenibile ed e’ una cosa giusta e fattibile”. Lo ha detto il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, interpellato da “Era la Rai 21,15”, programma condotto da Pierluigi Diaco. Per Tremonti, l’intervento andrebbe finanziato “dalla lotta all’evasione fiscale, dalla cessione del patrimonio dello Stato e da economie sia di carattere amministrativo che contabile”. Tremonti ha precisato che il premier ha parlato di Ici sulla prima casa e “cio’ fa un’enorme differenza”: l’imposta “da’ un gettito grosso modo di 2 miliardi di euro, quindi rispetto al gran totale delle tasse che lo Stato riscuote, e’ uno 0,3%: una cifra modesta per lo Stato, ma molto grande per la piccola gente”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.