Famiglia
I progetti vincitori del bando per l’Anno Ue delle Persone con Disabilit
Sono 22 progetti, selezionati tra 1.635 in tutta Italia. Riceveranno un finanziamento di 1 milione 600mila euro
Un milione e 600 mila euro: è la cifra che sarà ripartita a 22 progetti vincitori del bando di gara per l’Anno Europeo delle Persone con Disabilità.
Il 25 giugno scorso il sottosegretario al Welfare Grazia Sestini ha presentato i progetti prescelti, che sono stati selezionati dalla Commissione di valutazione, istituita presso l’Organismo nazionale di coordinamento dell’Anno Europeo su 1.635 presentate nei mesi scorsi, da enti pubblici e privati, amministrazioni ed associazioni.
La scelta dei progetti vincitori è avvenuta dando priorità ad iniziative di sensibilizzazione e diffusione delle innovazioni tecnologiche e delle “buone prassi” o delle consuetudini su temi quali la mobilità, l’accessibilità e l’integrazione, la socializzazione e l’educazione permanente, gli interventi a favore delle persone con disabilità gravi e delle loro famiglie. In particolare, sono state valorizzate quelle azioni che prevedono forme di partenariato con più “attori” (enti pubblici o del privato sociale), anche di altri Paesi membri, che includono la partecipazione delle organizzazioni delle persone con disabilità e delle loro famiglie e che comportano un impegno finanziario non superiore a 100 mila euro.
Per consultare l’elenco dei progetti vincitori:
www.minwelfare.it/aree+di+interesse/sociali/handicap/documenti/22ProgDis.htm
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.