Sostenibilità
I negozi fai da te OBI Italia promuovono i pannelli solari
La catena tedesca di grandi magazzini del bricolage ha attivato uno spazio di vendita per i sistemi fotovoltaici e solari termici
Obi, la catena di fai da te leader in Europa con 31 negozi in Italia, ha lanciato un progetto commerciale innovativo per diffondere l’energia solare.
All’interno dei punti vendita OBI è stato allestito uno spazio dedicato ai pannelli solari termici e fotovoltaici commercializzati in Italia da Enerpoint, società lombarda nata nel 2001 da una partnership tra privati e pubblico. Enerpoint è specializzata nella distribuzione di componenti per sistemi solari e nella realizzazione di impianti alternativi ed ecologici per la produzione di energia elettrica.
A partire da inizio estate il personale specializzato OBI ha illustrato ai clienti i sistemi fotovoltaici e termici e i loro possibili utilizzi, distribuendo materiale informativo e soddisfacendo dubbi e curiosità.
Il progetto non finisce qui, sarà infatti sempre possibile acquistare i sistemi solari presso tutti i punti vendita OBI in Italia.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.