Non profit

I morti per il colera salgono a 1.344

Situazione sempre più drammatica, ma resta confermata la data del 28 novembre per le elezioni

di Redazione

Sono saliti a 1.344 i morti per colera ad Haiti, secondo l’ultimo conteggio dello scorso 19 novembre diffuso dal ministero della sanità di Port au Prince. Intanto, gli obitori dell’isola iniziano a mandare indietro i corpi delle vittime dell’epidemia che vengono così sepolti in fosse comuni, come stabilito per precauzione da una precisa direttiva del ministero.

Quanto al rinvio delle legislative e delle presidenziali di domenica prossima, richiesto da diversi candidati alle elezioni, il Consiglio elettorale provvisorio (Cep) lo ha escluso. «Il Cep è deciso a realizzare le elezioni di domenica 28 novembre», ha affermato il segretario generale Leonel Raphael alla radio.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.