Volontariato

I media siano strumenti di pace, il convegno

Domani 9 marzo alle ore 10 all'Università di Perugia

di Carmen Morrone

”I media siano strumenti di pace” e’ il tema dell’incontro dibattito in programma per la giornata di giovedi’, 9 marzo 2006 alle ore 10 a Perugia, presso la Facolta’ di Lettere, sala delle Adunanze in piazza Morlacchi.

L’evento, organizzato dalla Tavola della Pace e dall’Universita’ degli Studi di Perugia, intende affrontare il tema del come fare un’informazione e una comunicazione di pace. Interverranno il preside della facolta’ di Lettere e Filosofia, il presidente dei corsi di laurea interfacolta’ in Scienze della comunicazione, il coordinatore nazionale della Tavola della Pace, il presidente dell’Associazione Stampa Umbra, il direttore Consulta regionale giustizia e pace conferenza episcopale umbra, il direttore del Corriere dell’Umbria ed un giornalista di Rainews 24.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.