Non profit
I finanziamenti alle ong? Negli Usa si leggono sul web
Li pubblica su Internet un network di associazioni di consumatori.

Come si finanziano associazioni non profit e attivisti? Negli Stati Uniti, per scoprirlo basta un clic. Sul sito Activistcash.com www.activistcash.com/index_mac.htm creato da una rete di associazioni in difesa dei consumatori convinte che i cittadini hanno il diritto di sapere come si finanzia la società civile.
Per creare il suo database, che rivela dove prendono i soldi grandi ong come Greenpeace e gruppi di lobby come l’Action on Smoking and Health, i gestori di questo sito hanno analizzato oltre 100 mila pagine di bilanci non profit.
Con risutati inaspettati: The Center for Science in the Public Interest (CSPI), per esempio, che ha più volte attaccato le non profit che prendono soldi dal business per fare ricerca, ha accettato 50 mila dollari dalla Helena Rubenstein Foundation per finanziare una campagna di boicottagio contro prodotti di altre aziende cosmetiche.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it