Un titolo significativo,Percorsi di relazione, per il primo bilancio sociale pubblicato da Cattolica Assicurazioni, un documento che è, per l?impegno che comporta, un segnale di coinvolgimento aziendale sui temi della csr. Oltretutto Cattolica risulta la seconda compagnia, dopo Unipol, a realizzarlo in Italia.
Numerosi i punti di interesse. Ad esempio, il servizio clienti ha risolto nel corso del 2002 più di 3mila contenziosi, meritando all?azienda il terzo posto nella classifica Adiconsum.
Il rapporto con il non profit è seguito da una funzione organizzativa specifica. Nell?area dei servizi ai disabili, la compagnia ha in portafoglio dal 1997 la prima polizza auto destinata a questo target, ma non solo: a Roma è attiva un?agenzia direttamente gestita da disabili.
Tra le nuove iniziative del 2002, la polizza per la copertura dei volontari stipulata dalla Caritas, e una convenzione con la Confederazione nazionale delle Misericordie.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.