Formazione

I dipendenti di CA Italia insegnano l’economia agli studenti

La singolare iniziativa di volontariato aziendale partirà il 3 novembre

di Ida Cappiello

A partire dal 3 novembre Computer Associates si farà carico di circa 400 ore di lavoro, distribuite nell?arco di due mesi, per permettere a 12 suoi dipendenti, tutti volontari (retribuiti dall’azienda), di partecipare come docenti a corsi di formazione per ragazzi delle scuole medie sui concetti base dell’economia. In tutto saranno coinvolti 300 studenti.
Con questa iniziativa, denominata “Io e l’economia”, CA supera il classico approccio al non profit, ovvero quello di destinare somme di denaro a progetti sociali, e sperimenta un modello innovativo di impegno dei suoi dipendenti nella comunità in cui l’azienda opera.
Il progetto viene realizzato in collaborazione con Junior Achievement Italia, associazione non profit ponte tra mondo dell?impresa e mondo della scuola che promuove percorsi formativi finalizzati ad avvicinare gli studenti all?economia e al mondo del lavoro. JA Italia è partner di Junior Achievement International, organizzazione non profit al mondo presente in più di 110 paesi, che coinvolge ogni anno oltre 6 milioni di studenti.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.