Formazione
I contadini tedeschi non amano il “biologico”
Braccio di ferro con il ministro dell'agricoltura Künast (Verdi) sugli stanziamenti a favore del biologico
di Paolo Manzo
I contadini tedeschi non amano il “biologico”, contrariamente al ministro Künast (Verdi) che, nei prossimi due anni, stanzierà l’equivalente di 350 miliardi di lire a favore di tale settore.
Il sindacato contadino tedesco è pronto ad un duro braccio di ferro col governo e, secondo quanto riporta Le Figaro, pur essendo d’accordo sul fatto che “la sicurezza dei consumatori è obiettivo prioritario” e che “la protezione di animali, natura ed ambiente non è in discussione”, esso rifiuta ogni riduzione dei sussidi all’agricoltura tradizionale a favore del biologico.
Obiettivo del sindacato è ridare competitività sui mercati internazionali all’agricoltura della Germania e ottenere un maggior rispetto da parte del governo di Bonn per la realtà imprenditoriali legate all’agricoltura non biologica.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.