Cultura

I commercialisti incontrano i protagonisti del pensiero

L'ordine dei Commercialisti di Milano propone il ciclo di incontri “Il pensiero dei nostri tempi: riflessioni con i protagonisti", momenti di dialogo e confronto vis à vis con grandi interpreti della cultura e del mondo di oggi

di Redazione

Inizia a Milano un ciclo di incontri dedicato ai grandi temi su cui si interroga oggi la società civile organizzato e promosso dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano. Intitolato  “Il pensiero dei nostri tempi: riflessioni con i protagonisti", il percorso propone momenti di dialogo e confronto vis à vis con grandi interpreti della cultura, dell’arte, delle scienze, del diritto e dell’economia.
Primo appuntamento domani, martedì 22 ottobre, con Milena Ribotto, medico di guerra della Croce Rossa Internazionale, che da quindici anni si divide tra l’Italia e i Paesi afflitti dai peggiori scenari di guerra della storia recente (Afghanistan, Darfur, Libano sono solo alcuni); la sua testimonianza, “Conflitti: parole e immagini”, sarà accompagnata da immagini fotografiche da lei stessa realizzate e costituisce un racconto senza filtri delle guerre e del loro drammatico impatto sulla vita delle popolazioni. Introduce e coordina Claudia Mezzabotta, presidente commissione Principi Contabili Odcec di Milano.
“Conflitti: parole e immagini”, 22 ottobre 2013, dalle 18 alle 19.30
Fondazione Ambrosianeum – Sala Falck
Via delle Ore 3, Milano
Per informazioni: tel. 02.7773111
 

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.