Cultura
I 50 anni del Pime di Milano
Sabato 11 febbraio è in programma un convegno in cui i missionari si confronteranno con personalità milanesi
di Redazione
Celebra i suoi primi 50 anni il Centro missionario Pime di Milano, Per questa occasione, sabato 11 febbraio (ore 15) nella sede di via Mosè Bianchi si terrà il convegno dal titolo “50 anni del Centro Pime di Milano, fra memoria e futuro”.
Nel corso dell’evento i missionari del Pime si confronteranno con esponenti di spicco della realtà milanese. Dopo i saluti ai partecipanti di padre Bruno Piccolo, superiore Pime Italia, si affronterà il tema “Mezzo secolo di cammino del Centro cultura e animazione missionaria Pime di Milano”.
Dopo l’introduzione di padre Gian Paolo Gualzetti, direttore del Centro Pime; sono in programma gli interventi di padre Piero Gheddo su “Le origini, le radici”, padre Massimo Casaro su “Una storia di laboriosa fedeltà”, di Andrea Zaniboni su “La sfida educativa”.
Alla tavola rotonda sul tema “In missione nella città e a servizio della città, aperti al mondo”, intervengono Maria Grazia Guida, vicesindaco di Milano, Aldo Bonomi, sociologo, Ferruccio De Bortoli, direttore del Corriere della Sera, Mariella Enoc, vicepresidente della Fondazione Cariplo, mons. Giuseppe Maffi, rettore maggiore dei seminari milanesi.
Concluderà la serata un aperitivo in concerto.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.