Mondo
I 27 naufraghi della Etienne sulla Mare Jonio: ora un porto sicuro
Dopo 38 giorni in mare a largo di Malta, i 27 naufraghi che si trovavano sul mercantile Maersk Etienne sono stati trasbordati sulla Mare Jonio che dopo essere arrivata in acque internazionali ha subito risposto alla chiamata d’assistenza
di Redazione
La Mare Jonio ha appena completato il trasferimento a bordo delle 27 persone da 38 giorni sulla Maersk Etienne. Il Team Medico di Mediterranea li ha trovati in gravi condizioni psico-fisiche ormai incompatibili con ulteriore permanenza sulla petroliera. "Abbiamo già chiesto alle Autorità di Malta, responsabili di questo evento SAR del 5 agosto, di indicarci al più presto un porto sicuro di sbarco per queste persone che hanno urgente bisogno di cure", scrive Mediterranea in un comunicato.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.