Formazione
I 16 anni dell’associazione Peter Pan
Un concerto nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù di Roma ricorda oggi il compleanno della onlus romana
di Redazione
Oggi, 16 novembre, Peter Pan onlus compie 16 anni! Il compleanno è festeggiato con una piccola cerimonia intima all’interno delle Case d’accoglienza e, alle 18,30, con un concerto, aperto al publico, del pianista Paolo Bartolani, nella Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù in Via San Francesco di Sales, 61 (offerto dall’Associazione Résonnance Italia con il sostegno della Fondazione Roma).
Dal 2000 ad oggi Peter Pan ha accolto ed assistito nelle sue tre case d’accoglienza oltre 460 nuclei famigliari, per l’intero ciclo di terapie, sia italiani che stranieri.Oggi l’associazione è impegnata nella realizzazione di una nuova casa d’accoglienza, la “Grande Casa”. Si tratta della nascita entro la primavera del 2011 di una nuova struttura che consentirà all’associazione di incrementare del 30% l’ospitalità ed abbattere le lunghe e pesanti liste d’attesa. Per raggiungere questo obiettivo Peter Pan ha preso in locazione un grande edificio proprio accanto alle due strutture già esistenti, in questo modo nascerà “La Grande Casa di Peter Pan”, un unico polo di accoglienza all’interno di un parco proprio sotto il Gianicolo.
Per avere informazioni sul progetto numero verde 800984498.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.