Leggi
I teleacquisti saranno più sicuri
è stato pubblicato sul numero 143 del 21 giugno il decreto legislativo che dà attuazione alla direttiva 97/7/CE dellUe sugli acquisti fatti attraverso la tv o il telefono.
di Redazione
Sarà più sicuro acquistare a distanza. Per questo genere di contratti che hanno per oggetto beni o servizi nel decreto legislativo 185/99 si prevede una maggiore informazione per l?acquirente, l?esercizio del recesso entro dieci giorni dall?acquisto e il divieto di clausole contrattuali che possano in qualche modo limitare i diritti dei consumatori. Ogni volta che si farà un acquisto a distanza il venditore dovrà fornire le caratteristiche del bene o servizio, il prezzo esatto comprensivo di imposte e spese di consegna. Se è previsto il pagamento anticipato, chi fornisce il bene o il servizio deve fornire il suo indirizzo.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.