Mondo
Hugo e Fidel: occhio a Mr. Bailey
Il capo della National Intelligence Usa, Negroponte, lo ha nominato alla direzione della neonata sezione ad hoc che riguarda Cuba e Venezuela...
di Paolo Manzo
Il capo della National Intelligence degli Stati Uniti, John Negroponte, ha nominato Norman Bailey alla direzione della sezione dell’agenzia che riguarda Cuba e Venezuela, due Paesi con i quali gli Usa hanno difficolta’ diplomatiche. Bailey va cosi’ ad aggiungersi agli altri cinque direttori generali delle sezioni Terrorismo, Proliferazione nucleare, Controspionaggio, Iran e Corea del Nord. In una nota diramata dall’agenzia dell’intelligence Usa si sottolinea che la direzione affidata a Bailey e’ stata creata lo scorso agosto e che si tratta di una posizione ”nuova e importante”. In passato Bailey, che parla cinque lingue, e’ stato consulente di economia internazionale e professore aggiunto all’Iwp (Institute of world politics).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.